Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e dei servizi scolastici del CPIA di Perugia.
Segui questi passaggi per effettuare il pagamento:
Per accedere al servizio pago in rete vai al sito https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
Se hai un’identità digitale SPID puoi accedere con le credenziali SPID.
Se non hai lo SPID manda una mail all’insegnante con nome, cognome e codice fiscale e la scuola provvederà a stampare il bollettino di pagamento.
Una volta che ci si è registrati e che si è entrati nel portale, occorre selezionare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE.
Scorrere in basso nella pagina e cliccare su TROVA SCUOLA
Nei filtri inserire la regione UMBRIA e poi digitare il nome della scuola CPIA 1 PERUGIA.
Cliccare su VISUALIZZA PAGAMENTI, come nella foto seguente
Scorrere in basso sulla pagina, cercare il pagamento che interessa e cliccare su AGGIUNGI INTESTAZIONE (se non si vedono i pagamenti selezionare prima la voce “Visualizza solo pagamenti da intestare”).
Compilare con i propri dati ed effettuare il pagamento
Sono in partenza presso tutte le sedi del CPIA i corsi di italiano per stranieri finanziati dal fondo FAMI (fondo asilo migrazione e integrazione)
l’Università per Stranieri di Perugia ha attivato anche per l’A.A. 2024/2025 il Corso di Alta Formazione per Tutor on line. Sostenere e facilitare i percorsi formativi in rete: dalla progettazione alla valutazione. Il Corso è erogato in modalità a distanza e le attività formative sono completamente asincrone; ciò consente ai partecipanti di organizzare il proprio lavoro […]