Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e dei servizi scolastici del CPIA di Perugia.
Segui questi passaggi per effettuare il pagamento:
Per accedere al servizio pago in rete vai al sito https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
Se hai un’identità digitale SPID puoi accedere con le credenziali SPID.
Se non hai lo SPID manda una mail all’insegnante con nome, cognome e codice fiscale e la scuola provvederà a stampare il bollettino di pagamento.
Una volta che ci si è registrati e che si è entrati nel portale, occorre selezionare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE. Da qui bisogna accedere alla pagina “Versamenti volontari” dal link in alto della home page.
Nella casella di ricerca inserire il Codice meccanografico del CPIA: PGMM23500L
Dalla lista pagamenti eseguibili scegliere il tipo e l’importo corretto del pagamento che si vuole effettuare.
Dopo avere inserito il proprio nome, cognome e codice fiscale cliccare sul tasto “Effettua il pagamento” per procedere con la transazione.
Se si sceglie Pagamento online, attivando il pulsante “Procedi con pagamento immediato” si viene indirizzati alla piattaforma per i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni “pagoPA” da dove si potrà procedere al pagamento online.
Se invece si sceglie Pagamento offline, attivando il pulsante “Scarica il documento di pagamento” è possibile scaricare il documento di pagamento predisposto dal sistema ed effettuare il pagamento in un secondo momento (in tabaccheria, in banca, ufficio postale, ecc.).
Non ci sono notizie caricate