Consiglio d’Istituto

È composto dal Dirigente Scolastico, da rappresentanti del personale docente, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e degli alunni (nei CPIA non è presenta la componente dei genitori). Presiede uno dei membri eletto tra i rappresentanti degli alunni. È l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali dell’Istituto.
Elabora e adotta gli indirizzi generali del regolamento interno dell’Istituto, determina le forme di autofinanziamento, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo, stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Ha potere sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività dell’Istituto in base alla disponibilità di bilancio, in particolare, adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
Inoltre, il C.d.I. stabilisce i criteri generali per l’espletamento dei servizi amministrativi, uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Elegge la Giunta Esecutiva e ha scadenza triennale.

Composizione del triennio 2020-2023

Dirigente scolastico

• Gentili Antonella

Rappresentanti componente alunni

• Caballero Robert Yailen
  • Horovei Pandelica (Presidente)
  • Albycheva Alina
  • Giusti Gemma Rosaria Angela
  • Habti Hind
  • Restrepo Baptista Irisnelia Edith
  • Lopes Da Maia Alison

Rappresentanti personale docente

• Angelini Valeria
  • Melani Tiziana
  • Ricci Marco
  • Lanzi Massimo
  • Sebasti Gionangeli Giovanna
  • Severgnini Domenica
  • Severoni Francesco
  • Stangoni Luca

Rappresentanti componente ATA

• Marcacci Franca
  • Ciaccini Patrizia

Amazon per la scuola

Sai che puoi aiutare la tua scuola quando acquisti su Amazon? Tramite l’iniziativa “un click per la scuola” puoi donare al CPIA 1 Perugia una percentuale dei tuoi acquisti su Amazon, senza nessun costo.

lavoro per te

Offerte di lavoro dopo il CPIA

Orientamento dopo il CPIA

diversamente prof