EIPASS

Siamo sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS (http://it.eipass.com/).

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Le certificazioni EIPASS (http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/) sono utili a studenti, docenti, personale della pubblica amministrazione e a chiunque voglia certificare le proprie competenze informatiche. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito EIPASS (http://it.eipass.com/faq/).

COME FARE L’ESAME PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE INFORMATICA:

Per ottenere la certificazione informatica, per prima cosa occorre pagare il bollettino di € 120,00 tramite il sistema PagoPa (cliccare nel seguente link per le istruzioni).

Una volta pagato, inviare la ricevuta del bollettino alla mail della scuola PGMM23500L@istruzione.it

Verrà poi ricontattato dall’insegnante per ottenere le credenziali per l’esame. Insieme alle credenziali riceverà tutto il materiale didattico per prepararsi all’esame con la possibilità di svolgere delle simulazioni del test per la preparazione.

Per ulteriori informazioni telefonare al CPIA al numero 075 396131 e chiedere di:

Prof.ssa Sabrina Antonioli (formatore certificato EIPASS, esaminatore certificato EIPASS e referente per l’Istituto)

Prof. Luca Stangoni (formatore certificato EIPASS, esaminatore certificato EIPASS)

Prof. Maurizio Rosi (formatore certificato EIPASS, esaminatore certificato EIPASS)

Prof.ssa Francesca Scoccia (formatore certificato EIPASS)

Prof. Diego Biancarelli (esaminatore certificato EIPASS)

calendario scolastico

Calendario CPIA

Pubblicato il calendario con tutte le date significative per gli studenti del CPIA