Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e dei servizi scolastici del CPIA di Perugia.
Segui questi passaggi per effettuare il pagamento:
Per accedere al servizio pago in rete vai al sito https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
Se hai un’identità digitale SPID puoi accedere con le credenziali SPID.
Se non hai lo SPID manda una mail all’insegnante con nome, cognome e codice fiscale e la scuola provvederà a stampare il bollettino di pagamento.
Una volta che ci si è registrati e che si è entrati nel portale, occorre selezionare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE. Da qui bisogna accedere alla pagina “Versamenti volontari” dal link in alto della home page.
Nella casella di ricerca inserire il Codice meccanografico del CPIA: PGMM23500L
Dalla lista pagamenti eseguibili scegliere il tipo e l’importo corretto del pagamento che si vuole effettuare.
Dopo avere inserito il proprio nome, cognome e codice fiscale cliccare sul tasto “Effettua il pagamento” per procedere con la transazione.
Se si sceglie Pagamento online, attivando il pulsante “Procedi con pagamento immediato” si viene indirizzati alla piattaforma per i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni “pagoPA” da dove si potrà procedere al pagamento online.
Se invece si sceglie Pagamento offline, attivando il pulsante “Scarica il documento di pagamento” è possibile scaricare il documento di pagamento predisposto dal sistema ed effettuare il pagamento in un secondo momento (in tabaccheria, in banca, ufficio postale, ecc.).
A partire da lunedì 27 Marzo 2023, presso il CPIA1 Perugia in collaborazione con CIDIS, sarà attivo lo sportello di orientamento e consulenza per immigrati di Ponte San Giovanni. Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle 15 alle 18. Per prendere appuntamento inviare un messaggio WhatsApp al 3488393805. Per informazioni: Cidis Perugia 07555720895 – perugia@cidisonlus.org […]
FierIDA è la più importante manifestazione sull’Istruzione degli Adulti in Italia. Dal 31 marzo al 1° aprile 2023 a Treviso. Presente anche il CPIA1 Perugia con il progetto che ha portato alla creazione di una rete tra CPIA, Carcere di Capanne e Tucep, e che vuol favorire e sostenere la partecipazione dei corsisti ristretti ai […]
Il CPIA è centro accreditato per le certificazioni di inglese livelli B2, C1 e C2 e per le certificazioni di informatica. Tutte certificazioni riconosciute dal MIUR