Ministero dell'Istruzione e del Merito

Diversamente Prof… lo spettacolo teatrale

Eventi - Fotogallery - News 03/04/2023

Siete tutti invitati allo spettacolo conclusivo del Progetto educativo “Diversamente prof.” nato da una collaborazione tra il CPIA1 Perugia – sede di Foligno e il Centro Diurno Faccio Parte di Bastia e realizzato nelle classi dell’Istituto Orfini di Foligno. Lo spettacolo si terrà il 12/04/23 alle ore 10.00 presso l’Auditorium di Foligno.

Il Progetto “Diversamente prof.” vuole sensibilizzare  i giovani al valore della diversità umana, promuovendo uno stile di rispetto e accoglienza dell’altro che li porti al riconoscimento di principi inderogabili quali la non discriminazione, l’inclusione,  le pari opportunità, l’autonomia e l’indipendenza.

L’evento “Nei miei panni” vuole celebrare in modo artistico la bellezza della convivialità delle differenze, prevede lo spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi con disabilità del Centro Diurno “Faccio Parte”, momenti musicali, testimonianze di vita vissuta e la partecipazione degli studenti dell’Istituto Orfini  coinvolti nel Progetto con un loro contributo musicale.

le nostre storie

Concorso: Vengo da Lontano… sono nato qui

Test prefettura e corsi di Educazione Civica per stranieri

educazione civica