Mercoledì 13 dicembre si terrà presso la sede centrale del CPIA un corso di aggiornamento per tutti i docenti sulle nuove funzionalità di accoglienza del registro elettronico SICPIA.
Di seguito il programma del corso:
– presentazione della nuova funzionalità
– illustrazione pratica dello strumento
– sperimentazione e raccolta domande
– recupero delle informazioni intorno alle funzionalità di base del registro elettronico
La finalità del corso è illustrare le nuove funzionalità del registro elettronico SICPIA in uso, dedicate all’accoglienza.
Nella prospettiva di una transizione digitale e di una eliminazione dell’utilizzo del cartaceo, si propone un corso di formazione attraverso il quale i docenti potranno gestire la fase di accoglienza iniziale e nel corso dell’anno. Lo stesso illustrerà le modalità di domanda di iscrizione e compilazione dell’intervista.
Si tratta di una modalità che permette una velocizzazione della pratica di accoglienza e ne migliora l’efficacia, garantisce trasparenza ed elimina dei passaggi burocratici.
Verrà inoltre illustrata la nuova funzionalità attraverso la quale il docente è in grado di attestare le ore di servizio effettivamente svolte in accoglienza in funzione dell’espletamento completo dell’orario di servizio. La stessa funzione permette al docente di ricavare dei report su base annuale aggiornati in tempo reale, utile anche ai fini statistici