Ministero dell'Istruzione e del Merito

Corso di preparazione alla Certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera” DILS-PG di II livello ~ 11-12-13 luglio 2023

News 03/04/2023

Corso di preparazione alla Certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera” DILS-PG di II livello.
Il corso si terrà in presenza presso l’Università per Stranieri di Perugia.
Date: 11-12-13 luglio 2023
(25 ore: 20 ore di lezione frontale e 5 ore di lavoro autonomo)
Docenti: M. Valentina Marasco – Nicoletta Santeusanio
Termine di iscrizione 3 luglio 2023 – Tassa di iscrizione 300 Euro

Il corso di preparazione alla Certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera” DILS-PG non è obbligatorio per chi vuole sostenere gli esami di certificazione DILS-PG ma è fortemente consigliato dal momento che permette ai candidati di acquisire familiarità con il formato della prova, di conoscere i contenuti, di svolgere attività pratiche sotto la guida dei referenti degli esami.

Il corso ha una durata di 25 ore, di cui 20 ore di lezione frontale e 5 ore di lavoro autonomo, distribuite in tre giorni consecutivi.

Modalità di iscrizione al corso

Per iscriversi è sufficiente inviare a dils-pg@unistrapg.it l’apposita scheda compilata, firmata e corredata della ricevuta attestante il pagamento della quota di iscrizione.

La tassa di iscrizione al corso è di euro 300,00, accredito su conto corrente intestato all’Università per Stranieri di Perugia presso Agenzia Intesa San Paolo, IBAN: IT72U0306903011100000046025 (N.B.: Il bonifico istantaneo è un circuito non disponibile in accredito sui conti di tesoreria. Eventuali bonifici istantanei effettuati a favore dell’Ateneo verranno riaccreditati automaticamente nel conto mittente). Indicare nella causale del versamento: Corso di Preparazione DILS-PG di II livello in presenza.

le nostre storie

scuola in chiaro

Scuola in chiaro

Leggi di più