Il CPIA e le Scuole Secondarie di secondo grado hanno realizzato il progetto PRO.SPE.RA. “PROGETTO SPERIMENTALE PER IL RACCORDO TRA I PERCORSI DI PRIMO LIVELLO E I PERCORSI DI SECONDO LIVELLO”, che ha lo scopo di agevolare il raccordo tra i vari istituti di istruzione secondaria (Superiori) al fine di conseguire il diploma.
Da settembre 2021 gli studenti che hanno conseguito il diploma di licenza media e che abbiano intenzione di proseguire gli studi nelle scuole indicate nella seguente tabella, avranno la possibilità di frequentare le lezioni della materie di base presso il CPIA e le materie di indirizzo presso la scuole in cui hanno intenzione di diplomarsi. Al termine di questo percorso, si ottengono le competenze nelle varie discipline che permetteranno allo studente di iscriversi al terzo anno e proseguire gli studi fino al conseguimento del diploma.
SCUOLE PRESSO CUI CONSEGUIRE IL DIPLOMA
Di seguito i link di approfondimento:
PRO.SPE.RA. 2017/2022- Stato dell’arte e prospettive future, presentazione
PRO.SPE.RA. 2017/2022- Stato dell’arte e prospettive future, slide
Si comunica che dal 16 al 18 ottobre 2024 si svolgerà a Bari, presso i padiglioni della Nuova Fiera del Levante, l’edizione regionale di Didacra Italia. Il programma dell’edizione 2024 è consultabile online al seguente link: In allegato tutti i dettagli
Si allega la nota Minsiteriale in merito all’utilizzo degli smartphone in classe