Orientamento dopo il CPIA

Progettare il proseguimento degli studi è importante per valorizzare le proprie attitudini e migliorare quindi la propria condizione lavorativa

Il CPIA e le Scuole Secondarie di secondo grado hanno realizzato il progetto PRO.SPE.RA. “PROGETTO SPERIMENTALE PER IL RACCORDO TRA I PERCORSI DI PRIMO LIVELLO E I PERCORSI DI SECONDO LIVELLO”, che ha lo scopo di agevolare il raccordo tra i vari istituti di istruzione secondaria (Superiori) al fine di conseguire il diploma.

Da settembre 2021 gli studenti che hanno conseguito il diploma di licenza media e che abbiano intenzione di proseguire gli studi nelle scuole indicate nella seguente tabella, avranno la possibilità di frequentare le lezioni della materie di base presso il CPIA e le materie di indirizzo presso la scuole in cui hanno intenzione di diplomarsi. Al termine di questo percorso, si ottengono le competenze nelle varie discipline che permetteranno allo studente di iscriversi al terzo anno e proseguire gli studi fino al conseguimento del diploma.

SCUOLE PRESSO CUI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Di seguito le informazioni dettagliate riguardo il piano di studi per ciascun tipo di Diploma:

TROVARE LAVORO DOPO IL CPIA

Se dopo aver frequentato i corsi del CPIA sei alla ricerca di un lavoro nel territorio, il CPIA è in contatto con il centro per l’impiego della provincia di Perugia per aiutare gli studenti nella ricerca di un posto di lavoro.

Clicca nel link seguente per visualizzare le offerte di lavoro attualmente disponibili

OFFERTE DI LAVORO

Amazon per la scuola

Sai che puoi aiutare la tua scuola quando acquisti su Amazon? Tramite l’iniziativa “un click per la scuola” puoi donare al CPIA 1 Perugia una percentuale dei tuoi acquisti su Amazon, senza nessun costo.

lavoro per te

Offerte di lavoro dopo il CPIA

Orientamento dopo il CPIA

diversamente prof