I Corsi offrono la possibilità di conseguire il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (Licenza Media) al fine di ottenere:
Gli insegnanti e i programmi di studio tengono conto delle conoscenze già acquisite e delle esperienze personali dei corsisti e cercano di favorire in vario modo tutti quelli che hanno problemi di frequenza per motivi di lavoro o di famiglia.
I Corsi vengono attivati solo se si raggiunge un numero sufficiente di domande di iscrizione.
I corsi prevedono inoltre ATTIVITA’ DI RECUPERO E ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA:
I corsi iniziano entro la prima metà ottobre.
la Frequenza è obbligatoria. Per i corsisti che non possono frequentare regolarmente sono previsti incontri periodici per la consegna e la correzione di materiale fornito dagli insegnanti.
Il corso di licenza media dura da ottobre a maggio
GIORNI: quattro giorni a settimana
ORARIO: 4 ore al giorno
Orario mattutino / pomeridiano / serale
È previsto un contributo per l’acquisto di libri di testo e fotocopie da versare entro la prima settimana di lezione.
Il superamento degli ESAMI di fine corso sarà attestato dal DIPLOMA DI LICENZA MEDIA rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione dello Stato Italiano.
Sono in partenza presso tutte le sedi del CPIA i corsi di italiano per stranieri finanziati dal fondo FAMI (fondo asilo migrazione e integrazione)
l’Università per Stranieri di Perugia ha attivato anche per l’A.A. 2024/2025 il Corso di Alta Formazione per Tutor on line. Sostenere e facilitare i percorsi formativi in rete: dalla progettazione alla valutazione. Il Corso è erogato in modalità a distanza e le attività formative sono completamente asincrone; ciò consente ai partecipanti di organizzare il proprio lavoro […]