Il CPIA svolge dei corsi di inglese in tutte le sue sedi:
Perugia, Foligno, Spoleto, Città di Castello, Gualdo Tadino, Todi.
Per la sede di Perugia i corsi si svolgono sia nella sede principale di Ponte San Giovanni, in via cestellini, sia presso l’istituto tecnico Aldo Capitini in viale Centova 4.
I corsi sono articolati in blocchi da 50 ore. 2 lezioni a settimana di 2 ore ciascuna.
Per i livelli più avanzati è previsto anche un corso di conversation di 26 ore. 1 lezione a settimana di 2 ore
Il costo dei corsi è di:
I corsi si svolgono durante tutto l’anno e sono in partenza in due blocchi.Il primo blocco di corsi inizia nel mese di ottobre e termina a febbraio. Il secondo blocco inizia nel mese di febbraio – marzo per terminare i primi di giugno.
Per iscriversi ai corsi compilare il modulo di pre iscrizione al seguente link:
In seguito alla pre iscrizione verrete ricontattati via mail dai nostri docenti per compilare un test di piazzamento online per verificare il proprio livello. Concluso il test i corsisti verranno poi contattati per tutte le informazioni relative ai corsi. La pre iscrizione non comporta nessun obbligo di frequenza o pagamento per il corsista. Il pagamento verrà perfezionato solo a corso iniziato, entro la terza lezione del corso.
Sarà possibile, in qualsiasi momento, sostenere gli esami per le certificazioni di inglese livello B2, C1, C2 con un costo a parte rispetto a quello dell’iscrizione.
Per qualsiasi informazione riguardo ai corsi e alle certificazioni di livello contattare la docente Tiziana Melani all’indirizzo tizmela@gmail.com
Sono in partenza presso tutte le sedi del CPIA i corsi di italiano per stranieri finanziati dal fondo FAMI (fondo asilo migrazione e integrazione)
l’Università per Stranieri di Perugia ha attivato anche per l’A.A. 2024/2025 il Corso di Alta Formazione per Tutor on line. Sostenere e facilitare i percorsi formativi in rete: dalla progettazione alla valutazione. Il Corso è erogato in modalità a distanza e le attività formative sono completamente asincrone; ciò consente ai partecipanti di organizzare il proprio lavoro […]